La Salle Academy

Come analizzare lo scenario competitivo

In un mondo industriale che è  in una fase di grande discontinuità, con mercati in piena evoluzione e forti cambiamenti, le aziende devono rivedere le proprie strategie e sviluppare nuovi percorsi strategici per avere successo nel medio e lungo periodo.

Questo toolbox fornisce alcune logiche e degli strumenti necessari per analizzare gli andamenti settoriali. l’analisi competitiva ed il posizionamento aziendale per poter definire al meglio le alternative strategiche ed aiutare ad individuare quelle più idonee per la propria azienda.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo

Management Toolbox

Area Tematica

Entrepreneurship & Strategy

Data

7 Giugno 2021

Formato

Online

Lingua

Italiano

Costo

400€ + IVA

Cosa Imparerai?

Utilizzo di strumenti operativi (Pestel, 5 Forze, Mappe di posizionamento, Swot analisi) necessari per capire l’evoluzione dei mercati e della concorrenza e per individuare vari elementi importanti che aiutano a formulare le più corrette scelte strategiche

Management Toolbox

La tecnologia rappresenta uno degli attori principali della nostra era: la trasformazione digitale ha rivoluzionato e sta tuttora modificando rapidamente il modo di fare business e se da un lato ha permesso enormi progressi in qualsiasi industria, dall’altro ha reso la competizione più veloce, più instabile e meno prevedibile.

Come possiamo quindi affrontare queste nuove sfide? Conoscenza e innovazione sono la chiave di volta: grazie a nuove competenze, skill aggiornate e sapere condiviso tra professionisti saremo in grado di comprendere, trasformare e migliorare il nostro business, creando valore per noi e per la società in generale.

Il MIP Politecnico di Milano si è posto come obiettivo l’ideazione di un’offerta che potesse supportare i professionisti in modo concreto nello sviluppo delle proprie imprese. È con questi presupposti e con tale intuizione che nasce il Management Toolbox, una raccolta di toolbox utili ad acquisire, sviluppare e rafforzare le competenze necessarie per affrontare le sfide dei mercati contemporanei.

Attraverso questa nuova risorsa, aziende e professionisti potranno fare affidamento su un bagaglio di competenze selezionate, creato dalla Faculty MIP per dare un supporto pratico e consistente, pensato con la coscienza del passato e lo sguardo rivolto al futuro.

Struttura

I contenuti di ciascun toolbox verranno erogati in lingua italiana e in maniera distribuita all’interno di un periodo di 2 settimane ciascuno: una formula innovativa, basata sull’esperienza consolidata MIP.

Ciascun toolbox metterà a disposizione dei partecipanti una molteplicità di strumenti ed elementi didattici innovativi (tra cui videoclip e sessioni live con i docenti) per veicolare i contenuti in modalità flessibile e “full Digital”.

Contacts

For any inquiries please email

Marketing & Recruitment Tel: 02 2399 2820