La Salle Academy

Come misurare le prestazioni di Digital Marketing

Comprendere il contributo delle azioni di Digital Marketing

A fronte della fortissima diffusione e utilizzo del digitale che caratterizza questo periodo, è fondamentale che manager e professionisti che lavorano nel marketing, ancor di più se con ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda, comprendano il contributo delle azioni di digital marketing alla bottom line, così da poterle opportunamente orchestrare, puntando concretamente al raggiungimento degli obiettivi di business della propria azienda. A questo scopo, la ricerca di mercato funge da strumento primario per la costruzione del sistema informativo di marketing, delineando le azioni desiderabili in diverse fasi del funnel.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo

Management Toolbox

Area Tematica

Marketing

Data

13 Settembre 2021

Formato

Online

Lingua

Italiano

Costo

400€ + IVA

Cosa Imparerai?

  • Identificare il ruolo e valutare la funzionalità delle diverse forme di ricerca di mercato
  • Integrare le ricerche di mercato tradizionali con quelle on-line
  • Leggere ed interpretare i risultati delle ricerche di mercato per estrarre insights sul cliente a supporto del processo decisionale
  • Identificare i corretti indicatori di sintesi per la misurazione delle iniziative di digital marketing
  • Costruire una dashboard per la misurazione delle perfomernce di digital marketing

Docenti: Nicola Spiller

Management Toolbox

La tecnologia rappresenta uno degli attori principali della nostra era: la trasformazione digitale ha rivoluzionato e sta tuttora modificando rapidamente il modo di fare business e se da un lato ha permesso enormi progressi in qualsiasi industria, dall’altro ha reso la competizione più veloce, più instabile e meno prevedibile.

Come possiamo quindi affrontare queste nuove sfide? Conoscenza e innovazione sono la chiave di volta: grazie a nuove competenze, skill aggiornate e sapere condiviso tra professionisti saremo in grado di comprendere, trasformare e migliorare il nostro business, creando valore per noi e per la società in generale.

Il MIP Politecnico di Milano si è posto come obiettivo l’ideazione di un’offerta che potesse supportare i professionisti in modo concreto nello sviluppo delle proprie imprese. È con questi presupposti e con tale intuizione che nasce il Management Toolbox, una raccolta di toolbox utili ad acquisire, sviluppare e rafforzare le competenze necessarie per affrontare le sfide dei mercati contemporanei.

Attraverso questa nuova risorsa, aziende e professionisti potranno fare affidamento su un bagaglio di competenze selezionate, creato dalla Faculty MIP per dare un supporto pratico e consistente, pensato con la coscienza del passato e lo sguardo rivolto al futuro.

Struttura

I contenuti di ciascun toolbox verranno erogati in lingua italiana e in maniera distribuita all’interno di un periodo di 2 settimane ciascuno: una formula innovativa, basata sull’esperienza consolidata MIP.

Ciascun toolbox metterà a disposizione dei partecipanti una molteplicità di strumenti ed elementi didattici innovativi (tra cui videoclip e sessioni live con i docenti) per veicolare i contenuti in modalità flessibile e “full Digital”.

Contacts

For any inquiries please email

Marketing & Recruitment Tel: 02 2399 2820