La Salle Academy

La Salle & MIP

Un nuovo Polo per la Formazione Manageriale

Scegli la tua prossima meta

MIP Politecnico di Milano e La Salle International Campus insieme per un nuovo polo della formazione manageriale in Veneto. Questa nuova piattaforma offre corsi e servizi rivolti a imprese del territorio, giovani laureati, manager, professionisti e imprenditori per supportarli a sviluppare e aggiornare le proprie competenze.

Corso Politecnico di milano la salle

La Formazione MIP Politecnico di Milano - La Salle Academy

Management Academy

Il primo corso, in partenza già quest’anno, tocca le tematiche della supply chain management.

PERCORSO EXECUTIVE IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT BLENDED

Tra i corsi di prossima attivazione, il Percorso Executive HR Business Leader e  il Percorso Executive in Smart Manufacturing Blended.

Management Toolbox

Il portfolio di corsi per il 2021 comprende anche la Management Toolbox, un’offerta formativa pensata per supportare i professionisti in modo concreto nello sviluppo delle proprie imprese.
Attraverso questa nuova risorsa, aziende e professionisti potranno fare affidamento su un bagaglio di competenze selezionate per dare un supporto pratico e consistente, pensato con la coscienza del passato e lo sguardo rivolto al futuro.

Master

Dall’autunno 2021 all’interno della partnerhsip con La Salle International Campus, verranno erogati anche dei master specialisti:

  • International Master in Luxury Innovation and Digital Transformation – 2021
    Il programma formativo di 12 mesi volto a formare professionalità che possano essere inserite nelle posizioni-chiave delle aziende del lusso che, per le loro specificità, necessitano di peculiari abilità e creatività.
  • International Master in Business Analytics – 2022
    Il programma formativo di 12 mesi dedicato al mondo dei big data e all’utilizzo sinergico degli stessi per il raggiungimento del successo aziendale.

MIP Politecnico - La Salle Academy

Formazione per le aziende

Questa nuova piattaforma vuole essere anche il punto di riferimento per le aziende locali in risposta al bisogno di formazione dei propri dipendenti, senza perdere il legame identitario col territorio.
Le aziende locali hanno la possibilità di co-progettare programmi formativi corporate – in particolare sui temi del data-driven management o dello smart manufacturing – tarati sulle esigenze, di formato e di contenuto, e sulle specificità del committente.
Le aziende del territorio hanno inoltre la possibilità di accedere a strumenti di finanziamento per la formazione corporate, dal Fondo Nuove Competenze al Credito di Imposta 4.0.
Per maggiori informazioni, visita la pagina MIP dedicata alla formazione custom per le aziende