La Salle Academy

Come progettare e gestire la comunicazione di marketing omnicanale

La nascita di molteplici canali e strumenti di comunicazione ha fortemente impattato le attività di comunicazione aziendale e di branding.

Mai come ora, a fronte del lockdown, le aziende devono essere in grado di comunicare con i propri clienti e generare prospect attraverso i canali digitali, integrandoli opportunamente con i canali esistenti.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo

Management Toolbox

Area Tematica

Marketing

Data

7 Giugno 2021

Formato

Online

Lingua

Italiano

Costo

400€ + IVA

Cosa Imparerai?

  • Progettare un’architettura di comunicazione omnicanale per il tuo brand, che integri la comunicazione digitale con quella tradizionale
  • Formulare ed implementare una strategia di comunicazione digitale, sfruttando le nuove piattaforma social a disposizione
  • Identificare le principali strategie per creare visibilità online

Management Toolbox

La tecnologia rappresenta uno degli attori principali della nostra era: la trasformazione digitale ha rivoluzionato e sta tuttora modificando rapidamente il modo di fare business e se da un lato ha permesso enormi progressi in qualsiasi industria, dall’altro ha reso la competizione più veloce, più instabile e meno prevedibile.

Come possiamo quindi affrontare queste nuove sfide? Conoscenza e innovazione sono la chiave di volta: grazie a nuove competenze, skill aggiornate e sapere condiviso tra professionisti saremo in grado di comprendere, trasformare e migliorare il nostro business, creando valore per noi e per la società in generale.

Il MIP Politecnico di Milano si è posto come obiettivo l’ideazione di un’offerta che potesse supportare i professionisti in modo concreto nello sviluppo delle proprie imprese. È con questi presupposti e con tale intuizione che nasce il Management Toolbox, una raccolta di toolbox utili ad acquisire, sviluppare e rafforzare le competenze necessarie per affrontare le sfide dei mercati contemporanei.

Attraverso questa nuova risorsa, aziende e professionisti potranno fare affidamento su un bagaglio di competenze selezionate, creato dalla Faculty MIP per dare un supporto pratico e consistente, pensato con la coscienza del passato e lo sguardo rivolto al futuro.

Struttura

I contenuti di ciascun toolbox verranno erogati in lingua italiana e in maniera distribuita all’interno di un periodo di 2 settimane ciascuno: una formula innovativa, basata sull’esperienza consolidata MIP.

Ciascun toolbox metterà a disposizione dei partecipanti una molteplicità di strumenti ed elementi didattici innovativi (tra cui videoclip e sessioni live con i docenti) per veicolare i contenuti in modalità flessibile e “full Digital”.

Contacts

For any inquiries please email

Marketing & Recruitment Tel: 02 2399 2820