La Salle Academy

Progettare sistemi di marketing automation per la sales activation

Gestire in modo efficace la relazione con il cliente è fondamentale ed imprescindibile nel contesto di mercato odierno. 

La gestione di queste relazioni richiede una progettazione strategica accurata oltre alla messa in opera di sistemi informatici a supporto, in particolare nei contesti aziendali in cui la numerosità della base clienti non permette la gestione diretta di ciascun cliente e richiede l’introduzione di sistemi di automazione a supporto del CRM.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo

Management Toolbox

Area Tematica

Marketing

Data

28 Giugno 2021

Formato

Online

Lingua

Italiano

Costo

400€ + IVA

Cosa Imparerai?

  • Utilizzare il CRM e la marketing automation per massimizzare l’efficacia delle attività di comunicazione e vendita
  •  Sfruttare le soluzioni informatiche esistenti a supporto delle attività di CRM
  • Inquadrare le tematiche organizzative ed infrastrutturali che abilitano un efficace deployment di un progetto di marketing automation

Management Toolbox

La tecnologia rappresenta uno degli attori principali della nostra era: la trasformazione digitale ha rivoluzionato e sta tuttora modificando rapidamente il modo di fare business e se da un lato ha permesso enormi progressi in qualsiasi industria, dall’altro ha reso la competizione più veloce, più instabile e meno prevedibile.

Come possiamo quindi affrontare queste nuove sfide? Conoscenza e innovazione sono la chiave di volta: grazie a nuove competenze, skill aggiornate e sapere condiviso tra professionisti saremo in grado di comprendere, trasformare e migliorare il nostro business, creando valore per noi e per la società in generale.

Il MIP Politecnico di Milano si è posto come obiettivo l’ideazione di un’offerta che potesse supportare i professionisti in modo concreto nello sviluppo delle proprie imprese. È con questi presupposti e con tale intuizione che nasce il Management Toolbox, una raccolta di toolbox utili ad acquisire, sviluppare e rafforzare le competenze necessarie per affrontare le sfide dei mercati contemporanei.

Attraverso questa nuova risorsa, aziende e professionisti potranno fare affidamento su un bagaglio di competenze selezionate, creato dalla Faculty MIP per dare un supporto pratico e consistente, pensato con la coscienza del passato e lo sguardo rivolto al futuro.

Struttura

I contenuti di ciascun toolbox verranno erogati in lingua italiana e in maniera distribuita all’interno di un periodo di 2 settimane ciascuno: una formula innovativa, basata sull’esperienza consolidata MIP.

Ciascun toolbox metterà a disposizione dei partecipanti una molteplicità di strumenti ed elementi didattici innovativi (tra cui videoclip e sessioni live con i docenti) per veicolare i contenuti in modalità flessibile e “full Digital”.

Contacts

For any inquiries please email

Marketing & Recruitment Tel: 02 2399 2820